Spettacolo

NATALE 2012



 29 giugno 2012: 
FESTA IN ONORE DEL DIRIGENTE D'ALTERIO




Grande festa all'Istituto Comprensivo "Buonocore-Fienga" per il Dirigente D'Alterio che lascia la presidenza per raggiunti limiti di età. Gli alunni, coordinati dai loro docenti, hanno dato vita ad uno spettacolo di alto livello. Prima si sono esibiti i bambini di cinque anni della Scuola dell'Infanzia in un ballo "La rumba degli scugnizzi" e in un canto di saluto sulle note di "Ciao ciao bambina". Successivamente il coro dei bambini delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria, diretti dall'insegnante Rosmunda Scarpati,  hanno eseguito due canti: "A città e Pulecenella" e "Mix di canzoni napoletane", ricevendo numerosi e ripetuti applausi. Infine si è esibita la Blue Jeans Band diretta dal M° Gennaro Vespoli, che ha riproposto dieci brani musicali, eseguiti con il flauto, il pianoforte e la chitarra. Lo spettacolo, molto apprezzato dai presenti, si è concluso con la proiezione di un filmato, che ripercorreva attraverso le immagini i ventiquattro anni del Dirigente D'Alterio trascorsi a Meta.










Musica di qualità all'I.C. Buonocore-Fienga
***
THE BLUE JEANS BAND in Concerto

Concerto di fine anno dell Blue Jeans Band diretta dal M° Gennaro Vespoli nell'aula magna della scuola Media Fienga. 
Nonostante il lutto nazionale, la Scuola ha deciso di dedicare il concerto alle vittime del terremoto in Emila.
Undici brani in programma, equamente suddivisi fra colonne sonore, brani della tradizione classica napoletana, arie di operetta e grandi hits italiane.
Grandissimo successo!!!





NATALE 2011 
Concerto "CANTIAMO IL NATALE"
Scuola Primaria - classi quarte e quinte

Uno straordinario spettacolo, che ha emozionato tutti i presenti, ecco cosa è stato il concerto che gli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria del nostro Istituto Comprensivo hanno offerto ai presenti il 19 e il 20 dicembre 2011 nell'aula magna delle scuole medie. Dodici melodie natalizie, scelte fra quelle tradizionali e non, in lingua italiana e in lingua inglese.
Il concerto si è aperto con "Happy Xmas" e passando fra le note di "Astro del ciel", "Bianco Natale" e altre ancora... è giunto fino a quelle straordinarie di "Jesus born on this day", strappando applausi a non finire. Al termine il doveroso BIS.



NATALE 2011 
Classi seconde della Scuola Primaria
"Natale al settimo cielo"

Le classi seconde della Scuola Primaria hanno portato in scena "Natale al settimo cielo", un musical coinvolgente ed emozionante, che ha visto i bambini impegnati per due mesi fra prove di canti e di recitazione. Sabato 17 dicembre finalmente c'è stata la rappresentazione ed è stato un vero successo. Bravi!!!




I bambini della Scuola dell'Infanzia presentano:
" Per cantare con gioia il Natale"

I bambini della Scuola dell'Infanzia "M. Buonocore" nei giorni 13, 14 e 15 dicembre 2010 sono stati impegnati nel primo momento di verifica del progetto annuale "Tutti a scuola con la girandola delle stagioni". Con danze mimate e canti hanno inteso trasmettere un messaggio di rispetto dell'ambiente senza rinunciare a personaggi e tradizioni natalizie. Il progetto va ad inserirsi in uno più ampio che sarà curato da tutto l'Istituto comprensivo "Buonocore - Fienga" dal titolo: "Legalità si...cura".
Nunzia De Maio (funzione strumentale Scuola dell'Infanzia) 



The Blue Jeans Band e la Corale SS.Rosario di S.Agata sui due 
 Golfi

dirette dal prof. M° Gennaro Vespoli
           presentano 
"Concerto di Natale"

il 21 dicembre alle ore 10,30 presso l'aula magna della Scuola Media Fienga - Meta;
il 22 dicembre alle ore 19,00 presso la Scuola Media Bozzaotra-Pulcarelli - S.Agata