mercoledì 16 febbraio 2011

Open day Scuola Secondaria di 1° grado

Open Day Scuola Secondaria di 1° grado: le stupende ragazze di terza, hostess ineccepibili, hanno accolto ed accompagnato i visitatori attraverso un percorso di scoperta delle varie attività all’interno della scuola. Noi della redazione del giornalino abbiamo intervistato i genitori all’ingresso e all’uscita ed abbiamo potuto constatare che la maggioranza era molto contenta della visita e di tutto quello che è stato presentato; moltissimi si sono dichiarati pronti ad iscrivere i loro figli presso la nostra scuola, perché soddisfatti. Siamo poi andati dalla vicepreside, prof. Elettra Moretto, per rivolgerle alcune domande su questo evento.
Professoressa Moretto, qual è lo scopo dell’Open Day?
Lo scopo dell’Open Day è far conoscere le attività che la scuola offre agli alunni.
Quanti e quali sono i laboratori che possono essere essere visitati?
Sono stati presentati  otto laboratori: scientifico, informatico, musicale, artistico, linguistico, la classe con la lavagna multimediale, la biblioteca e la palestra.
Un proposito per questo Open Day.
Speriamo che i visitatori siano veramente interessati a visionare quello che la scuola offre e sappiano comprendere il grande lavoro che tutto questo comporta. Vorremmo maggiore collaborazione da parte delle famiglie e del personale e grande senso di responsabilità da parte di tutti.
E’stato molto impegnativo organizzare questo evento?
Abbastanza, perché sono molte le persone da coinvolgere.
Grazie professoressa.  Noi della Redazione siamo stati presenti all’evento svolgendo il nostro ruolo di reporters. 
Evviva la nostra scuola!




Ecco le foto dell'Open Day della Scuola secondaria di 1°grado
un grazie speciale ai nostri foto-reporters Giuseppe e Federica

Nessun commento:

Posta un commento