martedì 5 giugno 2012

23 maggio 2012: a Palermo io c'ero


Questo viaggio a Palermo è stato molto più  speciale e significativo rispetto a quello dell’anno scorso, perché ora che sono cresciuta riesco a capire meglio il significato di queste cose. Ed ogni anno sono sempre più fiera di partecipare a queste manifestazioni per due grandi uomini: Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
In questo 23 maggio tutti noi, oltre a ricordare questi eroi, abbiamo anche ricordato una ragazza di nome Melissa, che ha perso la sua vita a 16 anni per colpa di qualcuno che ora deve essere assicurato alla giustizia.
Ora tutti i ragazzi andranno a scuola non più con la paura di un brutto voto ma una paura più grande... quella della morte.
Io sono andata a Palermo con i miei compagni e con i miei insegnanti e posso dire che noi non abbiamo avuto paura e noi volevamo testimoniare, dovevamo essere presenti perché solo uniti possiamo vincere.
Tutte le scuole e tutti gli insegnanti dovrebbero far passare quest’esperienza bellissima ai loro alunni perché solo così puoi sentire sentimenti che non tutti riescono a provare.
                                                                 Chiara Bozzaotra   

n.d.r. Anche Chiara è una componente del gruppo PON "Le ali della Libertà". La sua è un'altra testimonianza molto toccante e merita l'attenzione dei nostri lettori.


   
          

Nessun commento:

Posta un commento