sabato 2 giugno 2012

Michael Jackson: idolo della pop music.




Michael Joseph Jackson (soprannominato The King of Pop) è nato il 29 agosto 1958 a Gary (Indiana, U.S.A.). Egli è stato un eccellente ballerino, coreografo,attore, cantautore, sceneggiatore e imprenditore.
Iniziò a esibirsi sul palco giovanissimo, all’età di cinque anni;  già a quell’età era il leader del gruppo the “Jackson 5” composto da lui e i suoi quattro fratelli, Marlon, Tito, Jackie e Jermaine.


L’album che ha avuto il maggior successo mondiale è stato Thriller, vincitore di 8 Grammy. I suoi altri successi furono Bad, Dangerous, Off the Wall, History e Invincible.


Michael Jackson si esibì la prima volta alla Motown con la famosissima canzone Billie Jean. Sulle note di Billie Jean egli inventò il celebre passo “Moonwalk” (dall’inglese “camminata sulla luna”).


Nel 1995 Michael esibì ancora un nuovo passo chiamato Sidewalk che fu presentato agli MTV Video Music Awards. In questo modo, Michael dava la sensazione di camminare sospeso per aria.


Michael ha dato alla luce tre figli. Il primogenito nacque il 13 febbraio del 1997, chiamato Prince Michael Jackson. Il 3 aprile del 1998 venne alla luce Paris Michael Katherine Jackson. Il 22 febbraio 2002 Michael ebbe il suo ultimo figlio chiamato Prince Michael Jackson II soprannominato Blanket.
Michael Jackson è morto il 25 giugno 2009 per un arresto cardiaco.
Michael Jackson è il mio idolo perché ha rivoluzionato l’intero mondo; il mondo del canto,del ballo,della musica. Michael ci ha insegnato a non gettare mai la spugna, ad essere fieri di se stessi e soprattutto ad amare i propri fratelli. E’ semplicemente il mio idolo.
Francesca Testa



Nessun commento:

Posta un commento