sabato 22 dicembre 2012

L' I.C. "Buonocore-Fienga" festeggia il Natale


Momenti da non perdere! Ricco programma per le festività natalizie all’I.C. Buonocore-Fienga di Meta.
Apre la Scuola dell’Infanzia, che darà vita a due spettacoli: “I colori del Natale” e “Il presepe vivente”. Conversando con la maestra Maria Milano, abbiamo appreso che questa attività ha coinvolto i bambini di cinque anni, che hanno impastato, dipinto, riciclato, gioito ed imparato. Sono stati ricreati ambienti come "il pescivendolo", "il lattarulo", "il castagnaro", "la capanna"... Sicuramente è un appuntamento da non perdere.
Nella Scuola Primaria i bambini delle classi terze, quarte e quinte daranno vita a due spettacoli. “Buon Natale a te” e “Cantiamo il Natale”. Le classi quarte e quinte hanno preparato otto canti natalizi, che verranno eseguiti il 22 dicembre alle ore 9:00 nell’ Aula Magna della scuola media. A dirigere ci sarà la maestra Rosmunda Scarpati, che si impegnerà a rendere, come sempre, questo spettacolo più affascinante che mai. I ragazzi stanno provando duramente e sperano che al loro spettacolo ci sarà un numeroso pubblico che potrà applaudirli. Oltre ai canti ci saranno alcune poesie e un filmato. Anche il Plesso di Alberi ha organizzato suggestive manifestazioni per il Natale.
La Scuola Secondaria di 1° organizza uno spettacolo di Natale con i musicisti della Blue Jeans Band, diretto dal professore Gennaro Vespoli e, novità assoluta, una delegazione di alunni di tutte le classi. Questi ragazzi reciteranno poesie in napoletano di atmosfera natalizia. La Blue Jeans Band, composta da 57 elementi, con grande volontà e disciplina segue da ben tre anni le lezioni del professor Vespoli. In programma vi saranno nello spettacolo di sabato 22 dicembre alle ore 11,00 sei brani natalizi, da un classico come “White Christmas” ad un capolavoro come “La Vita è bella”.
Cuomo Rosanna
Ferraro Flavia
Montefusco Laura
Giuseppe Starace
Carmela Rita Esposito

Nessun commento:

Posta un commento