martedì 12 aprile 2011

Pasquetta a Meta

Pasquetta, che traffico, che confusione! Meta è invasa dai gitanti “mordi e fuggi” che si recano lungo le nostre spiagge. Le strade sono prese d’assalto. Ma chi saranno e da dove verranno questi turisti?
Innanzitutto bisogna dividerli in due gruppi: quelli provenienti dall’estero e che hanno scelto Meta per villeggiare e quelli che arrivano col treno e con l’auto da Napoli e provincia.
Questi due gruppi che hanno scelto Meta per festeggiare la Pasquetta hanno sia pregi che difetti: i pregi sono l’aumento delle vendite e quindi se ne avvantaggiano alberghi, ristoranti, bar e negozi ma anche gli stabilimenti balneari fanno affari d’oro; i difetti sono gli incontri poco desiderati con persone che non rispettano l’ambiente e i cittadini. Questi  ultimi hanno voglia di divertirsi e scherzare e, senza rendersene conto, si lasciano trascinare dalla maleducazione.
L’importante è che questi gruppi scelgano di festeggiare Pasquetta a Meta anche nei prossimi anni, invitando anche amici e parenti, ma rispettando il nostro paese.
Simone Manzi e Giuseppe Maresca

Nessun commento:

Posta un commento